Centro Diabetologico Aziendale

Responsabili

Dott. Claudio Grande Direttore UOSD Centro Diabetologico Adulti
Dott.ssa Claudia Arnaldi Responsabile UOS Diabetologia Pediatrica

Tel. segreteria 0761 236280 FAX 0761 236287 email: centro.diabetologico@asl.vt.it

Il Centro Diabetologico Aziendale si trova a VITERBO presso la Cittadella della Salute in via Enrico Fermi 15 al primo piano.
Nel Centro Diabetologico vengono erogate tutte le prestazioni e servizi utili alle persone con diabete sia di tipo 1 che di tipo 2 da 0 anni in poi. Le prestazioni previste dai Percorsi Diagnostici e Terapeutici per la corretta gestione del diabete sono garantite da una equipe multidisciplinare di professionisti aziendali costituita da diabetologi pediatrici e dell’adulto, psicologo, dietista, nefrologo, cardiologo, oculista, infermieri con specifica formazione diabetologica.
Sono attivi presso il Centro ambulatori dedicati alla gestione del Diabete Gestazionale, del Piede Diabetico e dei Microinfusori e tecnologie
Dalle ore 8.00 alle 9,30 vengono eseguiti prelievi ematici , per chi ne facesse richiesta, prenotati direttamente dal personale del Centro Diabetologico.
L'attività ambulatoriale del Centro Diabetologico presso la Cittadella della Salute viene svolta dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8,00 alle 14,00 e DAL LUNEDÌ al GIOVEDÌ anche dalle 15,00 alle 18,00; negli stessi orari è possibile ottenere informazioni, richiedere il Piano terapeutico e le certificazioni. La giornata di venerdì è riservata ai pazienti in età pediatrica.
Gli appuntamenti per le visite diabetologiche erogate nel Centro Diabetologico della Cittadella sono prenotabili personalmente o telefonando dalle ore 10,30 alle 13,30 ,dal lunedì al giovedì al numero 0761-236280.
È necessario prenotare e pagare l’eventuale ticket per la prima visita; se invece è già stata riconosciuta la patologia, è sufficiente prenotare la visita successiva senza la ricetta del medico curante; le ricette in esenzione vengono registrate presso il Centro. L'attività del Centro Diabetologico è organizzata in rete per cui al Centro situato nella Cittadella fanno riferimento gli ambulatori diabetologici di Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente che utilizzano la stessa cartella elettronica di archiviazione e possono scambiare dati in tempo reale ottimizzando in tal modo il percorso di cura.
Le attività diabetologiche in periferia si svolgono il MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ dalle 8 alle 4 per Civita Castellana, il MERCOLEDÌ e VENERDI’ dalle 8 alle 14 per Tarquinia e il VENERDÌ dalle 8 alle14 per Acquapendente. Per gli ambulatori di Civita Castellana e Tarquinia la prima visita può essere prenotata direttamente al CUP, mentre le visite di controllo vengono fissate direttamente in ambulatorio; la seduta del venerdì mattina ad Acquapendente è gestita con agenda interna.

 
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa