Direzione Sanitaria Acquapendente

   

 

Area pubblica

Area riservata

Presidio di Acquapendente

Dirigente Unità operativa semplice Direzione sanitaria
dott. Pierpaolo Medori


E' in via Cesare Battisti, 68
Centralino: tel. 0761 3391
Portineria tel. 0763 735260
Per avere informazioni sull'ospedale e su tutta l'azienda sanitaria si può telefonare al numero verde 800 692911
Ricordiamo che non vengono fornite notizie sui ricoverati.

Il CUP, per prenotare visite specialistiche ed accertamenti diagnostici, è in via C. Battisti 68, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle 12,40, martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,55; sabato dalle ore 7,45 alle ore 12,00.
È possibile prenotarsi telefonicamente anche al numero verde 80 3333. I ticket, se dovuti, si pagano prima di recarsi dallo specialista presso i CUP o con bollettino postale n° 10625010, intestato a ASL Viterbo, Servizio di Tesoreria, 01100 Viterbo, nella causale si deve specificare la denominazione della prestazione. Anche gli utenti, esentati a qualsiasi motivo dal pagamento del ticket, dovranno recarsi presso gli sportelli CUP per la registrazione della ricetta.

Le prestazioni in libera professione possono essere prenotate al numero verde 800 324423.

Si può richiedere presso la Direzione Sanitaria: copia della cartella clinica, certificato di degenza, certificato di ricovero e la spedizione della copia della cartella clinica o dei referti radiologici, previo pagamento del ticket.
Questa documentazione va richiesta dall'interessato o da un suo delegato compilando l’apposito modulo. Gli operatori della Direzione Sanitaria comunicheranno al richiedente il giorno del ritiro.
Il ritiro della documentazione richiesta può essere effettuato solamente al diretto interessato o suo delegato munito di delega, identificabile attraverso un documento di riconoscimento.

Per l'ottenimento della cartella clinica occorre:
  - Modulo di richiesta debitamente firmato
  - Copia del documento di riconoscimento
  - Ricevuta di pagamento ticket per fotoriproduzione cartella clinica
  - Eventuale ricevuta di pagamento ticket per spedizione presso il domicilio

Per la spedizione dei referti radiologici occorre:
  - Modulo di richiesta debitamente firmato
  - Copia del documento di riconoscimento
  - Ricevuta di pagamento ticket per spedizione presso il domicilio

I pasti sono serviti:
  - Colazione, ore 8.00
  - Pranzo, ore 12.00
  - Cena, ore 18.00

Il menu comprende primo, secondo, contorno, frutta e pane. Le diete e le diete personalizzate sono elaborate dalle dietiste. Durante la distribuzione del vitto è buona norma che i pazienti ed i parenti non transitino nei corridoi. Durante la permanenza in ospedale è sconsigliato integrare l'alimentazione con cibi e bevande provenienti dall'esterno.

Accesso ai visitatori
L'ingresso in ospedale ai visitatori è consentito tutti:
giorni feriali dalle ore 12,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17,30 alle 19,30; giorni festivi dalle ore 12,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Qualora un familiare rappresentasse la volontà di dare conforto ad un proprio congiunto ricoverato in gravi condizioni, dovrà chiedere il modulo di autorizzazione al Capo Sala il quale provvederà ad interessarsi per la definitiva autorizzazione nel rispetto delle procedure interne.

Camera mortuaria
Al pianterreno di via Cesare Battisti,70.
Per informazioni ed accesso rivolgersi al portiere dell'ospedale.
Nelle sale vengono trasportati i defunti presso i reparti e, quando stabilito dalle autorità competenti, i deceduti per incidente o per cause violente .

Assistenza religiosa
Per i pazienti di fede cattolica, è prevista la presenza di un sacerdote che si può contattare tramite la portineria e farà visita ai degenti per le confessioni, per distubuire l'Eucarestia, per la benedizione dei defunti e per la Somministrazione del sacramento dell'Unzione degli Infermi.

Servizi utili

  • È a disposizione degli ospiti un distributore automatico di bevande calde e fredde.
  • È attivo un servizio mensa per gli operatori del presidio ed utilizzabile anche da parte dei familiari dei degenti, con una tariffa di € 8.34 da pagare presso il CUP (limitatamente al pranzo, dalle ore 13.30 alle 14.30).

 
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa