Ripresa attività e aggiornamenti sull’offerta dei servizi

La Asl di Viterbo è impegnata nella ripresa delle attività, temporaneamente ridotte o sospese, mantenendo elevata l’attenzione al rispetto delle misure di sicurezza e un monitoraggio quotidiano del contagio.

Si sta procedendo al recupero in sicurezza delle prenotazioni sospese durante l’emergenza e i cittadini saranno opportunamente contattati.

Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza raccomandate, NON verranno effettuati accessi liberi ma programmati con prenotazione.

Prestazioni ambulatoriali
Dal mese di luglio è stata ripristinata la prenotazione delle prestazioni in classe di priorità Differibile (D) e Programmabile (P), secondo le consuete modalità di prenotazione, recandosi presso gli Sportelli Cup dell’azienda, oppure chiamando il numero regionale 06. 99 39.
Proseguono ad essere prese in carico le richieste di prestazioni con classe di priorità Urgente (U e B).

Punti prelievo
Al fine di garantire il rispetto delle norme comportamentali legate alla necessità di garantire il distanziamento sociale, la Asl di Viterbo ha attivato un nuovo sistema di prenotazione obbligatoria per i prelievi ematici.
Il nuovo metodo è applicato in tutte le strutture Asl dove è presente il servizio Cup.
Con il sistema di prenotazione l’utente, che necessita di rivolgersi al punto prelievi, può prenotare durante tutto l’orario di apertura dei Cup, anche nel pomeriggio, la prestazione scegliendo il giorno, la sede e la fascia oraria.
Al Cup riceverà la conferma della prenotazione, l’etichetta da presentare al momento dell’esecuzione della prestazione agli operatori del Punto prelievo e, se lo desidera, le credenziali per poter scaricare online il suo referto, sulla piattaforma della Regione, LazioEscape
Quando l’utente tornerà per il prelievo, nel giorno e nell’orario indicato, avrà un accesso prioritario e dedicato, al fine di non ripetere ulteriori attese.
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa