Nuovo Coronavirus, tutte le info


La ASL Viterbo è stata impegnata, fin dalla prima fase, con i servizi territoriali ed ospedalieri con funzioni di supporto e con l’intensa attività di sorveglianza sanitaria attiva del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).

La ASL di Viterbo, sulla base delle indicazioni regionali, ha potenziato la rete territoriale ed ospedaliera istituendo un team unico aziendale per la gestione e presa in carico delle persone con problematiche riconducibili all’emergenza sanitaria, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

Pertanto, se si ha febbre e sintomi simil-influenzali come tosse, mal di gola, respiro corto,dolore ai muscoli, stanchezza o si è entrati in contatto con persone con sintomi di malattie respiratorie,  bisogna consultare al telefono il proprio medico di base per la presa in carico integrata il team aziendale.

È importante chiamare il proprio medico o i numeri disponibili e non recarsi al Pronto Soccorso.

  • Numero verde regione Lazio: 800 11 88 00
  • Numero di pubblica utilità Ministero della Salute: 1500
  • Come gestire lo stress nel periodo di emergenza COVID19. Lo psicologo risponde.
    ll servizio telefonico, collegato al numero 366 9342020 è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15. Il sabato, la domenica e i festivi e prefestivi dalle 9 alle 20.
  • Servizio di counseling “Filo diretto con l’ostetrica”, attraverso il numero 349907438 , attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.
    Il servizio, gestito dall’Area ostetrica dell’azienda sanitaria locale, si pone l’obiettivo di fornire un supporto e una risposta in tempo reale ai bisogni di presa in carico delle donne in gravidanza, riducendo gli accessi impropri alle strutture sanitarie, laddove non necessario.

  • È possibile contattare il Team operativo coronavirus della Asl alla mail: coronavirus2.viterbo@asl.vt.it

    Ripresa attività e aggiornamenti sull’offerta dei servizi

    Ritorno dall’estero, cosa devo fare?

    Test sierologici e tamponi drive-in: tutto quello che c'è da sapere e come farli

    App Immuni: ripartiamo insieme

    APP LAZIO DOCTOR per Covid


    Link Utili
    Salute Lazio
    Ministero della Salute
    Regione Lazio
    Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa