LA CASA DELLA SALUTE

Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari.
Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.
Tutti possono rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.
Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale sono in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità.
Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali.

Alla Casa della Salute si può accedere attraverso Il Punto Unico d'Accesso (PUA), un servizio che si occupa delle persone con problemi sanitari e sociali non facilmente risolvibili autonomamente.
Il personale del Punto Unico di Accesso ascolta i bisogni, dà informazioni sulle prestazioni e sui tempi, attiva tutte le procedure per l’assistenza, per gli ausili e le protesi e per tutte le necessità che riguardano i servizi sociali.
Il servizio si rivolge alle persone anziane e con disabilità, ma anche a tutti coloro che hanno problematiche sanitarie e/o sociali e ai loro familiari.
È gestito da operatori capaci di individuare il percorso terapeutico più adatto e di accompagnare in ogni fase l’utente e i suoi cari.

Casa della Salute di Soriano nel Cimino

Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa