I cittadini assistiti della provincia di Viterbo possono richiedere alla Asl il rilascio della cartella clinica e della documentazione sanitaria, sia ospedaliera che territoriale, compilando gli appositi moduli, di seguito scaricabili in questa sezione, e disponibili anche presso gli sportelli Cup e presso i Punti informativi.
La richiesta via effettuata, in via prioritaria, tramite
È possibile anche presentare la richiesta a mano presso lo sportello Cup del Presidio che ha prodotto la documentazione o presso lo sportello polifunzionale della Cittadella della salute di Viterbo.
L’Azienda invia la documentazione sanitaria ospedaliera richiesta via Pec e via mail all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta. In alternativa la stessa può essere ritirata, direttamente o tramite delega, presso:
La documentazione sanitaria territoriale viene inviata via Pec e via mail all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta o può essere ritirata, direttamente o tramite delega, presso la UOC Affari generali della Cittadella della salute di Viterbo.
Il rilascio della prima copia della documentazione sanitaria è sempre gratuito. In caso di spedizione della copia cartacea al proprio domicilio, è richiesto il pagamento dei costi postali.
Il rilascio delle copie successive alla prima prevede il pagamento di una tariffa stabilita in base al numero di pagine presenti nella cartella, secondo il regolamento che potrai consultare al termine di questa sezione.
L’eventuale pagamento della cartella può essere effettuato:
Il certificato di degenza e il certificato di dimissione si richiedono presso il reparto. Per le seguenti certificazioni è previsto un pagamento di 0,62 euro presso il CUP.
Modulo richiesta documentazione sanitaria
Modulo di delega
Modulo di richiesta documentazione sanitaria per non titolari
Regolamento
Condividi sui Social