Direttore Dott. Fabio Cesare Campanile
La Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Week Surgery di Civita Castellana si occupa della chirurgia di patologie viscerali addominali esofago-gastro-enteriche, colo-retto-anali, epato-bilio-pancreatiche, peritoneali, di parete addominale e relative alla condizione di obesità, privilegiando l’applicazione di moderne tecniche chirurgiche mini-invasive sia nei casi programmati che in urgenza.
L’attività svolta secondo le linee guida emesse dalle principali società scientifiche nazionali e internazionali e sulle evidenze scientifiche di alta qualità, avvalendosi di moderne tecnologie sia per l’esecuzione degli interventi chirurgici che per la diagnostica. Si avvale dei più aggiornati protocolli ERAS ("Enhanced Recovery After Surgery") per la gestione del decorso post-operatoro, con l'obiettivo di garantire il recupero ottimale del paziente ed il suo ritorno precoce e sicuro alle attività quotidiane.
La Struttura fa parte della Rete Chirurgica della ASL di Viterbo, condivide le risorse della rete stessa e partecipa ai suoi percorsi. I professionisti della Rete operano anche presso altri presidi della Rete quando il trattamento del paziente si può avvalere di risorse ubicate in quel presidio.
Alla struttura viene riconosciuto un livello di eccellenza in relazione alla attività chirurgica svolta, in particolare a quella laparoscopica e mini-invasiva. La Struttura è infatti sede di centri clinici accreditati dalle società scientifiche (il Centro di Chirurgia dell’Obesità accreditato dalla S.I.C.Ob. - Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità - e quello di Proctologia accreditato dalla S.I.C.C.R. -Società Italiana Chirurgia Colo-Rettale), ed è centro didattico della Scuola di Chirurgia Laparoscopica nonché della Scuola di Riferimento Nazionale di Proctologia e Patologia del Pavimento Pelvico della S.I.C. (Società Italiana Chirurgia), della Scuola di Proctologia dell’A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), nonché parte della rete formativa della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università Sapienza di Roma.
Dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 18.30 alle 19.30.
L'accesso è consentito a una sola persona per paziente per ogni singolo accesso.
Durante l'orario di visita ai degenti é possibile effetuare il colloquio con i medici del reparto previa comunicazione alla medicheria o al coordinatore infermieristico.
PIANO 0
Direttore Dott. Fabio Cesare Campanile
Tel. 0761 592242
Coordinatore infermieristico
Dott.ssa Beatrice Montella
Tel. 0761592250
Medicheria
Tel. 0761592238
Condividi sui Social