Seguici su

Tipi strani, la psychiatric band tarquiniese alla terza edizione di Rock On, evento musicale promosso dall’associazione “I Love Acquavella”

15 giugno 2023

Un’esibizione intensa ed emotiva a 25 anni dalla nascita del gruppo musicale del Centro diurno tarquiniese attivo nel Dipartimento di salute mentale della Asl

I Tipi strani, la psychiatric band del centro diurno tarquiniese, del Dipartimento di salute mentale della Asl di Viterbo, si sono esibiti la scorsa settimana sul palco della terza edizione della manifestazione Rock On, evento musicale, di livello nazionale, promosso dall’Associazione “I Love Acquavella”, ad Acquavella, frazione di Casal Velino, in provincia di Salerno. La manifestazione è nata, e si è sviluppata negli anni, con l’intento di creare una rete per condividere dei percorsi riabilitativi concentrati sulla persona, combattere lo stigma e favorire l’inserimento nel contesto socio-culturale.

Tra le iniziative in programma anche una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di importanti figure di spicco del settore. Tra questi, Venanzio Venanzi, dirigente psicologo del Centro diurno di Tarquinia, che ha illustrato, in un ampio intervento, le motivazioni che hanno portato alla creazione del laboratorio musicale da cui è nata la rock band, Tipi strani, individuando forme di coinvolgimento e partecipazione attiva di utenti affetti da varie patologie psichiche. Anche due utenti, membri della band, nell’occasione, hanno preso la parola per testimoniare pubblicamente  la validità  di questa lunga esperienza.

Continua a leggere su Viterbo Sanità News

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2023