21 maggio 2025
La giornata realizzata in collaborazione con Fondazione Onda. Tutte le info per partecipare all’iniziativa
Fondazione Onda ETS dedica la giornata di martedì 27 maggio 2025 alla prevenzione delle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione che rappresenta la strategia più efficace per ridurre il rischio di patologia e mortalità.
Anche la Asl di Viterbo aderisce all’iniziativa. I cardiologi dell’ospedale di Santa Rosa di Viterbo e Andosilla di Civita Castellana nella giornata del 27 maggio saranno, infatti, disponibili per fornire consigli su corretti stili di vita e indicare quali i controlli necessari sulla base del rischio espresso dalla persona. Il colloquio si svolgerà singolarmente, previa prenotazione. La durata del colloquio sarà di circa 10/15 minuti.
Le persone interessate possono prenotarsi chiamando l’infopoint della Centrale operativa della Asl ai numeri 0761237020, 0761237021, 0763237022, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info.centraleoperativa@asl.vt.it.
Durante l’iniziativa, non si erogheranno prestazioni quali visite mediche o indagini diagnostiche, ma si svolgerà un colloquio con gli specialisti dell’azienda sanitaria della provincia di Viterbo, volto a indirizzare la persona rispetto alle azioni successive necessarie alla prevenzione o, eventualmente, al trattamento di patologie del sistema cardiocircolatorio.
Condividi sui Social