Nell’ambito delle proprie attività, al Servizio Veterinario compete l’esecuzione degli interventi di sterilizzazione dei gatti di colonia felina e dei cani oggetto di adozione o affidamento diretto.
Gli interventi vengono eseguiti dal lunedì al venerdì presso l’Ambulatorio Veterinario di Via Cardarelli 26, 01100 Viterbo
Possono accedere al servizio esclusivamente i cani di entrambi i sessi adottati dai canili della provincia o rinvenuti vaganti nel territorio con regolare affido diretto da parte del comune.
Possono accedere al servizio esclusivamente atti di entrambi i sessi appartenenti alle colonie feline della provincia di Viterbo regolarmente registrate presso gli uffici del servizio veterinario.
Il servizio veterinario non effettua catture di gatti di colonia né servizio di trasporto per i cani padronali.
Le prenotazioni vanno effettuate nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12:30 al numero dedicato 3386280839.
Possono prenotare gli interventi solamente i responsabili di colonia e i detentori dei cani.
Durante la prenotazione bisogna comunicare i seguenti dati:
Si prega di avvisare almeno 48 ore prima in caso di disdetta.
Gli animali vanno condotti a digiuno da almeno 12 ore.
Deve essere segnalata la presenza di eventuali sintomi clinici patologici ai Medici Veterinari in sede di accettazione.
È possibile condurre gli animali presso l’ambulatorio da persone diverse dal responsabile ma in questo caso sarà necessaria una delega scritta e firmata
I cani vanno condotti al guinzaglio e con strumenti di tutela per l ‘incolumità pubblica (museruola).
I gatti devono essere trasportati in gabbie in rete di ferro (è vietato il trasporto dei gatti in gabbie di plastica tessuto o altro materiale)
Al momento dell’accettazione verrà fatto compilare il modulo di consenso informato differenziato per cani e per gatti scaricabile anche nella sezione allegati e precompilabile prima di recarsi presso l’Ambulatorio.
Condividi sui Social