Affari Generali
Direttore Dott.ssa Annunziata Minopoli
Via E. Fermi, 15 - 01100 Viterbo, Piano 5
Segreteria Tel. 0761-237044
Risorsa assegnata: Sandro Ferilli
E-mail annunziata.minopoli@asl.vt.it
Ufficio Staff e Organi collegiali
Organi collegiali
- Predisposizione degli atti connessi alla nomina del Collegio di Direzione, Consiglio dei Sanitari, Comitati di Dipartimento e degli organi elettivi, Collegio Sindacale, Organismo Indipendente di Valutazione, Comitato aziendale Valutazione Sinistri;
- Supporto alle attività della Conferenza dei Sindaci e del Comitato di rappresentanza dei Sindaci;
- Verifica continua degli organismi aziendali e delle scadenze degli stessi (monitoraggio dell’attività e degli atti degli Organismi e dei loro regolamenti (componenti, scadenze, ecc) e modifiche/integrazione degli atti deliberativi
Angelo Stendardi Tel. 0761-237937
e-mail: angelo.stendardi@asl.vt.it
Collegio Sindacale
Supporto e segreteria del Collegio Sindacale
Riccardo Bonucci Tel. 0761-237417
e-mail: riccardo.bonucci@asl.vt.it
RAO (Registration Authority Officer)
Supporto al processo di digitalizzazione aziendale attraverso l’implementazione della distribuzione delle firme digitali a tutti gli operatori sanitari a amministrativi, in collaborazione con la UOC Valorizzazione del Patrimonio immobiliare e Sviluppo dei Sistemi informatici
Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403
e-mail: silvia.boccolini@asl.vt.it
Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034
e-mail: claudia.faccenda@asl.vt.it
PAC
Garanzia della corretta applicazione delle procedure amministrativo contabili (PAC) e monitoraggio degli stessi all'interno dell'Internal Auditing
Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408
e-mail: erika.raffio@asl.vt.it
CUG
Coordinamento e segreteria del Comitato Unico di Garanzia (CUG)
Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403
e-mail: silvia.boccolini@asl.vt.it
Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034
e-mail: claudia.faccenda@asl.vt.it
Comitato Etico
Gestione dell’iter procedurale delle sperimentazioni cliniche e studi osservazionali per predisposizione atti deliberativi e dei rapporti con il Comitato etico del Lazio
Dott. Stefano Bonori
e-mail: stefano.bonori@asl.vt.it
Gestione rapporti con organismi esterni
- Raccolta istanze e predisposizione documentazione per l’invio agli Organismi esterni (Regione Lazio, Corte dei Conti, Procura, etc)
Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366
e-mail: irene.nobile@asl.vt.it
Ufficio Delibere e Determine
Risorse assegnate:
Riccardo Bonucci Tel. 0761-237417
E-mail ufficio.delibere@asl.vt.it
Funzioni
- Gestione iter procedurale su sistema informatizzato fino a pubblicazione sull’albo pretorio on line
- Assistenza alle strutture
- Admin sistema informatizzato delibere per superamento criticità applicativo
- Monitoraggio tempi delibere e determine
Ufficio Protocollo generale
Risorse assegnate:
Gloria Papacchini Tel. 0761-237008
Jessica Spiniello Tel. 0761-237007
Manuela Talotta Tel. 0761-237671
E-mail: protocollo.generale@asl.vt.it; PEC prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it
Funzioni
- Gestione e organizzazione della documentazione ricevuta e prodotta dall’Azienda verso l’Esterno
- Gestione delle comunicazioni interne
- Admin sistema informatizzato gestione documentale e protocollo
- Monitoraggio servizi postali aziendali
Ufficio Assicurativo
Risorse assegnate:
Angelo Stendardi tel. 0761-237937
Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403
Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034
Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366
E-mail ufficio.assicurativo@asl.vt.it
Funzioni
- Gestione contratti Polizze assicurative Rischi RCT/O, Kasko, RCA LM, All Risks-Patrimonio, Infortuni (liquidazione premi, contatti con Compagnia assicurative, etc)
- Gestione sinistri e flussi informativi sinistri (verso gli organismi interni ed esterni all’Azienda) - Copertura assicurativa e risarcimenti erogati nell'ultimo quinquennio
- Predisposizione capitolati polizze per le gare dei servizi assicurativi e collaborazione nell’espletamento delle stesse
- Gestione atti ed iter procedurale sinistri RCT/O
- Predisposizione del provvedimento conclusivo della fase conciliatoria relativo ai sinistri stragiudiziali e giudiziali
- Procedure reportistica per organi intra (Direzione Strategica, Risk manager, etc) ed extra aziendali
- Supporto operativo al Comitato Aziendale Valutazione Sinistri, predisposizione istruttorie sinistri e verbali degli incontri
- Supporto alle attività del Risk manager
- Gestione atti e procedure con medicina legale, Direzione sanitarie di presidio, assicurazione e specialisti esterni
- Predisposizione, monitoraggio e controllo del flusso trimestrale Contenzioso per Conto Economico (CE) sulle pratiche stragiudiziali
Supporto amministrativo all’Ufficio legale: redazione degli atti deliberativi e determine
Ufficio Accesso agli Atti
Risorse assegnate:
Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-236010
Gloria Papacchini
E-mail: accesso.atti@asl.vt.it
Funzioni
- Gestione delle richieste di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990 e Accesso Civico generalizzato ai sensi del D. Lgs. n. 97/2016 dalla presentazione della domanda, alla valutazione dei requisiti fino all’eventuale consegna nel rispetto dei tempi previsti per legge
- Monitoraggio richieste e predisposizione report trimestrali.
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Le richieste vanno inviate tramite PEC o direttamente presso gli sportelli polifunzionali delle sedi territoriali, usando l’apposita modulistica al seguente link
UOS Convenzioni e Contratti
Responsabile: Dott. Giovanni Firmani Tel. 0761-237370
Ufficio Convenzioni
Risorse assegnate:
Sandro Ferilli Tel. 0761-237044
Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408
Dott.ssa Stefania Tozzi Tel. 0761-236768
E-mail: ufficio.convenzioni@asl.vt.it
Funzioni
- Valutazione e programmazione annuale delle attività convenzionali e di consulenza
- Gestione iter procedurale relativa alla stipula di atti convenzionali attivi, passivi e di consulenza con Aziende del SSN, altri Enti Istituzionali, Associazioni, Università (Tirocini e Scuole di Specializzazione) e Soggetti privati, dalla presentazione della proposta, fino alla valutazione e predisposizione dell’atto conclusivo l’iter deliberativo - Contatti con i soggetti terzi in rapporto di Convenzione
- Attività di ordine, monitoraggio, controllo e liquidazione relativamente alla Convenzioni vigenti
disposizione report trimestrali attività
Ufficio Privacy
Responsabile: Dott.ssa Annunziata Minopoli
DPO Avv. Gennaro Maria Amoruso
Risorse:
Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366
Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408
E-mail: ufficio.privacy@asl.vt.it
Funzioni
- Raccolta istanze relative alla tematica della protezione dei dati
- Coordinamento attività amministrative necessarie all’espletamento delle funzioni del Data Protection Officer (DPO)
- Predisposizione degli atti relativi alla nomina ed al contratto del Data Protection Officer e liquidazione compenso per le sue attività
- Garanzia del rispetto delle politiche aziendali riguardanti la privacy e adempie agli obblighi per l’applicazione della normativa sulla privacy
Ufficio gestione archivistica
Risorse assegnate:
Angelo Stendardi Tel. 0761-237937
E-mail: archivio.ag@asl.vt.it
Funzioni
- Ottimizzazione dei processi di produzione, gestione e archiviazione del materiale documentale.
- Gestione dell’intera procedura per l’archivio aziendale interno ed esterno
- Rapporti con il Dipartimento DISUCOM dell’Università degli Studi della Tuscia e con la Soprintendenza dei Beni Culturali.
- Predisposizione capitolati polizze per le gare dei servizi assicurativi e collaborazione nell’espletamento delle stesse
Ufficiale Rogante
Dott. Giovanni Firmani Tel. 0761-237370
e-mail: giovanni.firmanni@asl.vt.it
- Provvede alla tenuta del repertorio per la registrazione dei contratti
- Riceve i contratti stipulati in forma pubblica amministrativa;
- Cura ogni altro adempimento previsto dalle norme fiscali, la richiesta di vidimazione del registro al competente ufficio, la custodia e la conservazione dei contratti, il rilascio delle copie alle parti ed ogni altro adempimento previsto dalle vigenti norme in materia;
- Provvede alla repertoriazione e controllo dei contratti
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