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Affari Generali

Affari Generali

Direttore Dott.ssa Annunziata Minopoli

Via E. Fermi, 15 - 01100 Viterbo, Piano 5

Segreteria Tel. 0761-237044

Risorsa assegnata: Sandro Ferilli

E-mail annunziata.minopoli@asl.vt.it

 

Ufficio Staff e Organi collegiali

 

Organi collegiali

- Predisposizione degli atti connessi alla nomina del Collegio di Direzione, Consiglio dei Sanitari, Comitati di Dipartimento e degli organi elettivi, Collegio Sindacale, Organismo Indipendente di Valutazione, Comitato aziendale Valutazione Sinistri;

- Supporto alle attività della Conferenza dei Sindaci e del Comitato di rappresentanza dei Sindaci;

- Verifica continua degli organismi aziendali e delle scadenze degli stessi (monitoraggio dell’attività e degli atti degli Organismi e dei loro regolamenti (componenti, scadenze, ecc) e modifiche/integrazione degli atti deliberativi

Angelo Stendardi Tel. 0761-237937

e-mail: angelo.stendardi@asl.vt.it

 

Collegio Sindacale

Supporto e segreteria del Collegio Sindacale

Riccardo Bonucci Tel. 0761-237417

e-mail: riccardo.bonucci@asl.vt.it

 

RAO (Registration Authority Officer)

Supporto al processo di digitalizzazione aziendale attraverso l’implementazione della distribuzione delle firme digitali a tutti gli operatori sanitari a amministrativi, in collaborazione con la UOC Valorizzazione del Patrimonio immobiliare e Sviluppo dei Sistemi informatici

Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403

e-mail: silvia.boccolini@asl.vt.it

 

Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034

e-mail: claudia.faccenda@asl.vt.it

 

PAC

Garanzia della corretta applicazione delle procedure amministrativo contabili (PAC) e monitoraggio degli stessi all'interno dell'Internal Auditing

Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408

e-mail: erika.raffio@asl.vt.it

 

CUG

Coordinamento e segreteria del Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403

e-mail: silvia.boccolini@asl.vt.it

Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034

e-mail: claudia.faccenda@asl.vt.it

Comitato Etico

Gestione dell’iter procedurale delle sperimentazioni cliniche e studi osservazionali per predisposizione atti deliberativi e dei rapporti con il Comitato etico del Lazio

Dott. Stefano Bonori

e-mail: stefano.bonori@asl.vt.it

 

Gestione rapporti con organismi esterni

- Raccolta istanze e predisposizione documentazione per l’invio agli Organismi esterni (Regione Lazio, Corte dei Conti, Procura, etc)

Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366

e-mail: irene.nobile@asl.vt.it

 

Ufficio Delibere e Determine

Risorse assegnate:

Riccardo Bonucci Tel. 0761-237417

E-mail ufficio.delibere@asl.vt.it

 

Funzioni

- Gestione iter procedurale su sistema informatizzato fino a pubblicazione sull’albo pretorio on line

- Assistenza alle strutture

- Admin sistema informatizzato delibere per superamento criticità applicativo

- Monitoraggio tempi delibere e determine

 

Ufficio Protocollo generale

Risorse assegnate:

Gloria Papacchini Tel. 0761-237008

Jessica Spiniello Tel. 0761-237007

Manuela Talotta Tel. 0761-237671

E-mail: protocollo.generale@asl.vt.it; PEC prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it

Funzioni

- Gestione e organizzazione della documentazione ricevuta e prodotta dall’Azienda verso l’Esterno

- Gestione delle comunicazioni interne

- Admin sistema informatizzato gestione documentale e protocollo

- Monitoraggio servizi postali aziendali

 

Ufficio Assicurativo

Risorse assegnate:

Angelo Stendardi tel. 0761-237937

Dott.ssa Silvia Boccolini Tel. 0761- 237403

Dott.ssa Claudia Faccenda Tel. 0761-237034

Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366

E-mail ufficio.assicurativo@asl.vt.it

Funzioni

- Gestione contratti Polizze assicurative Rischi RCT/O, Kasko, RCA LM, All Risks-Patrimonio, Infortuni (liquidazione premi, contatti con Compagnia assicurative, etc)

- Gestione sinistri e flussi informativi sinistri (verso gli organismi interni ed esterni all’Azienda) - Copertura assicurativa e risarcimenti erogati nell'ultimo quinquennio

- Predisposizione capitolati polizze per le gare dei servizi assicurativi e collaborazione nell’espletamento delle stesse

- Gestione atti ed iter procedurale sinistri RCT/O

- Predisposizione del provvedimento conclusivo della fase conciliatoria relativo ai sinistri stragiudiziali e giudiziali

- Procedure reportistica per organi intra (Direzione Strategica, Risk manager, etc) ed extra aziendali

- Supporto operativo al Comitato Aziendale Valutazione Sinistri, predisposizione istruttorie sinistri e verbali degli incontri

- Supporto alle attività del Risk manager

- Gestione atti e procedure con medicina legale, Direzione sanitarie di presidio, assicurazione e specialisti esterni

- Predisposizione, monitoraggio e controllo del flusso trimestrale Contenzioso per Conto Economico (CE) sulle pratiche stragiudiziali

Supporto amministrativo all’Ufficio legale: redazione degli atti deliberativi e determine

Polizza RCT/O

Proroga Polizza RCT/O

 

Ufficio Accesso agli Atti

Risorse assegnate:

Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-236010

Gloria Papacchini

E-mail: accesso.atti@asl.vt.it

 

Funzioni

- Gestione delle richieste di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990 e Accesso Civico generalizzato ai sensi del D. Lgs. n. 97/2016 dalla presentazione della domanda, alla valutazione dei requisiti fino all’eventuale consegna nel rispetto dei tempi previsti per legge

- Monitoraggio richieste e predisposizione report trimestrali.

Orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Le richieste vanno inviate tramite PEC o direttamente presso gli sportelli polifunzionali delle sedi territoriali, usando l’apposita modulistica al seguente link

 

UOS Convenzioni e Contratti

Responsabile: Dott. Giovanni Firmani Tel. 0761-237370

 

Ufficio Convenzioni

Risorse assegnate:

Sandro Ferilli Tel. 0761-237044

Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408

Dott.ssa Stefania Tozzi Tel. 0761-236768

E-mail: ufficio.convenzioni@asl.vt.it

Funzioni

- Valutazione e programmazione annuale delle attività convenzionali e di consulenza

- Gestione iter procedurale relativa alla stipula di atti convenzionali attivi, passivi e di consulenza con Aziende del SSN, altri Enti Istituzionali, Associazioni, Università (Tirocini e Scuole di Specializzazione) e Soggetti privati, dalla presentazione della proposta, fino alla valutazione e predisposizione dell’atto conclusivo l’iter deliberativo                                                                                                                                                                       - Contatti con i soggetti terzi in rapporto di Convenzione

- Attività di ordine, monitoraggio, controllo e liquidazione relativamente alla Convenzioni vigenti

disposizione report trimestrali attività

 

Ufficio Privacy

Responsabile: Dott.ssa Annunziata Minopoli

DPO Avv. Gennaro Maria Amoruso

Risorse:

Dott.ssa Irene Nobile Tel. 0761-237366

Dott.ssa Erika Raffio Tel. 0761-237408

E-mail: ufficio.privacy@asl.vt.it

 

Funzioni

- Raccolta istanze relative alla tematica della protezione dei dati

- Coordinamento attività amministrative necessarie all’espletamento delle funzioni del Data Protection Officer (DPO)

- Predisposizione degli atti relativi alla nomina ed al contratto del Data Protection Officer e liquidazione compenso per le sue attività

- Garanzia del rispetto delle politiche aziendali riguardanti la privacy e adempie agli obblighi per l’applicazione della normativa sulla privacy

 

Ufficio gestione archivistica

Risorse assegnate:

Angelo Stendardi Tel. 0761-237937

E-mail: archivio.ag@asl.vt.it

 

Funzioni

     -  Ottimizzazione dei processi di produzione, gestione e archiviazione del materiale documentale.

- Gestione dell’intera procedura per l’archivio aziendale interno ed esterno

-  Rapporti con il Dipartimento DISUCOM dell’Università degli Studi della Tuscia e con la Soprintendenza dei Beni Culturali.

- Predisposizione capitolati polizze per le gare dei servizi assicurativi e collaborazione nell’espletamento delle stesse

 

Ufficiale Rogante

Dott. Giovanni Firmani Tel. 0761-237370

e-mail: giovanni.firmanni@asl.vt.it

- Provvede alla tenuta del repertorio per la registrazione dei contratti

- Riceve i contratti stipulati in forma pubblica amministrativa;

- Cura ogni altro adempimento previsto dalle norme fiscali, la richiesta di vidimazione del registro al competente ufficio, la custodia e la conservazione dei contratti, il rilascio delle copie alle parti ed ogni altro adempimento previsto dalle vigenti norme in materia;

- Provvede alla repertoriazione e controllo dei contratti

 

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024