Seguici su

Aggiornamento Passaporto pet

La validità del passaporto degli amici a 4 zampe coincide con la validità della vaccinazione antirabbica, pertanto è necessario rinnovarlo presso il Servizio Veterinario della ASL territorialmente competente. Di seguito vengono riportate le modalità e la documentazione richiesta per l’aggiornamento del passaporto.

L’aggiornamento del Passaporto di animali da compagnia è un’attività che il Servizio Veterinario eroga su richiesta dell’utenza (proprietario o detentore), previa presentazione di apposita modello di denuncia e pagamento di 8 € richiesto a favore della ASL su C/C postale 11438017 intestato ASL VITERBO - Servizio Veterinario indicando come causale: “Aggiornamento Passaporto pet  o tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT66R0100514500000000218040 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A. VIA GENOVA, 52 - filiale 14500 - 01100 VITERBO.
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  • Originale e copia del Certificato di vaccinazione antirabbica in corso di validità *
  • Passaporto dell’animale
  • Attestazione del pagamento / ricevuta del versamento
  • Originale e copia del proprio documento di identità
  • Delega e copia del documento del delegante (nel caso in cui si presenti persona diversa dal proprietario).

Successivamente alla ricezione della documentazione di cui sopra, previa verifica documentale, i veterinari della ASL procederanno all’aggiornamento dei dati e del passaporto nel Sistema Informatico (SIP).

* nel caso di vaccinazioni richieste per l’espatrio ed effettuate dal medico veterinario accreditato ai fini del rilascio del passaporto o certificato di espatrio da parte delle ASL, le medesime devono essere obbligatoriamente registrate nel sistema SIP. Il medico veterinario accreditato rilascia comunque al proprietario dell’animale il certificato della vaccinazione effettuata.

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2023