In caso di smarrimento del Passaporto dell’animale o esaurimento degli spazi di validazione è necessario richiedere un duplicato presso il Servizio Veterinario della ASL territorialmente competente.
Di seguito vengono riportate le modalità e la documentazione richiesta.
L' accoglienza delle segnalazioni relative allo smarrimento del passaporto dell’amico a 4 zampe o esaurimento degli spazi di validazione e il relativo rilascio del duplicato è un’attività che il Servizio Veterinario eroga su richiesta dell’utenza (proprietario o detentore), previa presentazione di apposita modello di denuncia e pagamento di 8 € richiesto a favore della ASL su C/C postale 11438017 intestato ASL VITERBO - Servizio Veterinario indicando come causale: “Duplicato Passaporto pet” o tramite bonifico bancario IBAN IT66R0100514500000000218040 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A. VIA GENOVA, 52 - filiale 14500 - 01100 VITERBO.
In caso di smarrimento del Passaporto dell’animale, è necessario rispettare i seguenti step.
Step 1
Il proprietario (o il detentore) deve, ex. art. 17 del “Reg. Comunale sulla tutela degli Animali”, segnalare tempestivamente lo smarrimento del Passaporto all’autorità competente presso una dei seguenti organi di Polizia:
Step 2
Il proprietario (o il detentore) dovrà poi portare la denuncia di smarrimento del Passaporto al Servizio Veterinario della ASL competente per territorio o il PASSAPORTO PET ESAURTO, corredata di:
Successivamente alla ricezione della documentazione di cui sopra, previa verifica documentale, i veterinari della ASL procederanno alla compilazione del nuovo Passaporto Pet che verrà rilasciato entro massimo 7 giorni lavorativi.
Condividi sui Social