Seguici su

Erogazione degli alimenti speciali agli assistiti celiaci, la Regione Lazio ha prorogato l’utilizzo delle vecchie tessere sanitarie TS-CNS fino a dicembre 2030

31 gennaio 2024

In considerazione del protrarsi della problematica relativa all’emissione, da parte dell’Agenzia delle Entrate/SOGEI, di Tessere Sanitarie TS-CNS prive di chip, si comunica che la Regione Lazio ha prorogato l’utilizzo delle vecchie TS-CNS fino a dicembre 2030. Ciò al fine di evitare interruzioni nell’erogazione degli alimenti speciali agli assistiti celiaci che ne abbiano diritto.

Nel caso in cui l’assistito celiaco all’arrivo della nuova TS senza chip si fosse già disfatto della vecchia TS con chip, potrà richiedere di adottare la procedura della “delega” per far fronte, momentaneamente, a tale situazione di criticità e contestualmente potrà provvedere a richiedere nuovamente la TS con chip.

In ogni caso gli assistiti potranno rivolgersi agli sportelli dedicati al rilascio dei codici celiachia presso gli uffici del proprio Distretto di residenza, oppure inviare una richiesta e-mail, secondo le seguenti indicazioni:

Distretto A:
stanza n. 9 Distretto sede di Tarquinia (elisa.mattei@asl.vt.it)
stanza n. 52 Distretto sede di Montefiascone (massimo.zeroli@asl.vt.it)

Distretto B:
stanza n. 333 Cittadella della Salute Viterbo (laura.alessandri@asl.vt.it)

Distretto C:
stanza n. 1 Cittadella della Salute Civita Castellana (maria.divittori@asl.vt.it)
stanza Ufficio protesica sede di Vetralla (carla.scriattoli@asl.vt.it)

Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2024