Nell’ambito delle proprie attività, al Servizio Veterinario compete l’accoglienza delle segnalazioni relative allo smarrimento del cane da parte del proprietario o detentore, a qualsiasi titolo, dell’animale.
L'accoglienza delle segnalazioni relative allo smarrimento del cane è un’attività che il Servizio Veterinario eroga su richiesta dell’utenza (proprietario o detentore), previa presentazione di apposito modello di denuncia.
In caso di smarrimento dell’animale, è necessario rispettare i seguenti step.
Step 1
Il proprietario (o il detentore) deve, ex. art. 17 del “Reg. Comunale sulla tutela degli Animali”, segnalare tempestivamente lo smarrimento, entro 48 ore, ad uno degli organi di Polizia Municipale del Comune competente per territorio.
Step 2
Il proprietario (o il detentore) dovrà poi confermare la segnalazione comunicando lo smarrimento, ex. L.R. 34/97, entro 15 giorni dall’evento al Servizio Veterinario della ASL competente per territorio, tramite apposita modulistica (Modello di denuncia ex L.R 34/97), debitamente compilata, corredata di:
Successivamente alla ricezione della documentazione di cui sopra, previa verifica documentale, i veterinari della ASL intraprenderanno tutte le azioni del caso.
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