Seguici su

Rilascio duplicato certificato di iscrizione all’anagrafe canina

Nell’ambito delle proprie attività, al Servizio Veterinario compete, in caso di smarrimento, il rilascio/certificazione del duplicato del Certificato di iscrizione all’anagrafe canina

Il rilascio del Certificato di Iscrizione all’anagrafe è un’attività che il Servizio Veterinario eroga su richiesta dell’utenza (proprietario), previa presentazione di apposita modulistica e pagamento di 8 € richiesto a favore della Asl VT su C/C postale 11438017 intestato ASL VITERBO - Servizio Veterinario indicando come causale: “Duplicato certificato di iscrizione all’anagrafe canina  o tramite bonifico bancario IT66R0100514500000000218040 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A. VIA GENOVA, 52 - filiale 14500 - 01100 VITERBO

Ai fini dell’ottenimento del duplicato, il proprietario deve presentare presso il Servizio Veterinario della ASL competente per territorio, la denuncia di smarrimento del documento o autocertificazione, debitamente compilata e completa dei dati del proprietario e dell’animale, corredata di:

  • Attestazione del pagamento / ricevuta del versamento
  • Originale e copia del proprio documento di riconoscimento
  • Originale e copia del proprio codice fiscale.

Successivamente alla ricezione della documentazione di cui sopra, previa verifica documentale, i veterinari della ASL aggiorneranno i dati nel Sistema Informatico di Prevenzione nell'Area Anagrafe Canina e rilasceranno il nuovo certificato/attestato di iscrizione all'anagrafe.

Ultimo aggiornamento: 08 maggio 2023